I Corsi

I corsi subacquei si articolano in lezioni di teoria, nelle quali vengono forniti tutti quegli insegnamenti relativi ai cambiamenti che il nostro organismo dovrà sopportare per esporsi a maggiori pressioni e a poche semplici regola da rispettare, sia lezioni di pratica, svolte sia in piscina, sia in acque libere, nel corso delle quali si acquisirà una maggior acquaticità e dimestichezza con le attrezzature utilizzate durante le immersioni. Non viene mai persa di vista comunque la regola principale che deve comunque essere alla base di ogni disciplina sportiva: la sicurezza. A ciascuno viene inculcato il concetto che la subacquea non è idonea per uomini rambo, ma piuttosto a persone con la testa sulle spalle che sappiano rispettare tempi e profondità.
Dalla data di costituzione della società ad oggi, con vivo orgoglio e sincero autocompiacimento, si può affermare che tra gli allievi ed i soci della Bressanone Sub non vi è mai stato alcun incidente, se non rare inezie completamente indipendenti dalla pratica subacquea: qualche scottatura per il solleone o qualche indigestione per l’abbuffata post immersione.
Con l’inaugurazione dell’Acquarena il programma dei corsi è stato oggetto di un’ampia revisione, in maniera tale da poter sfruttare al meglio il più lungo periodo temporale disponibile e dare il via anche a corsi per ottenere qualifiche superiori o per particolari specialità.
I nostri corsi sono aperti a tutti a partire dal compimento dell 14° anno di età e sono gestiti con efficienza e serietà da istruttori federali competenti e preparati.

I nostri corsi
Subacqueo di 1° grado
Sommozzatore di 2° grado
Sommozzatore esperto di 3° grado
Assistente istruttore AR
Immersione notturna o con visibilità limitata
Nitrox base
Orientamento e navigazione subacquea
Immersione profonda o nel blu
Salvamento e autosalvamento
Corsi immersione sotto il ghiaccio